domenica 31 gennaio 2010

Iniziativa del sindacato UGL- Valle dell'Alcantara per la sistemazione della via Chianchitta



Al presidente della provincia di Messina

pc. Al sindaco di Taormina

pc. Al commissario reg, di Giardini Naxos
pc. Al commissario europeo ai Trasporti

La stampa in questi ultimi giorni ha riportato alla ribalta il problema della via Chianchitta, una strada di confine tra i comuni di Giardini Naxos e Taormina, una assurdità all’italiana di due comuni divisi da una strada la cui competenza è di un terzo ente , la Provincia regionale di Messina .Infatti sono anni che è dissestata e piene di buche, una vergogna da paese da terzo o quarto mondo.
Dalla provincia di Messina arrivano sempre indicazioni per un intervento a breve che si rivela poco dopo una “bufala” , addirittura in questo periodo ben due politici locali che conoscono bene il problema siedono nella giunta provinciale ,eppure nulla si muove , tutto tace , pensano ad altro; non importa che ogni giorno decine di automobilisti rechino danno alle auto o molti motociclisti cadano rovinosamente .Si dice spesso non ci sono i soldi , ma per pagare gli stipendi agli assessori e prebende varie i soldi si trovano.
Casi come questo mettono in evidenza tutta la inutilità delle province la cui abolizione da molti auspicano e noi insieme a loro , consentirebbe il risparmio di molti soldi pubblici oggi spesi per pagare i vari politicanti che occupano diversi incarichi , che potrebbero invece più utilmente essere impiegati per sistemare le strade provinciali , le scuole superiori etc. .Sulla di via Chianchitta il nostro sindacato intende fare una battaglia di civiltà impegnandosi a fare conoscere alle istituzioni lo stato di degrado e abbandono in cui si trova .
Certo della sua sensibilità ,in attesa cordiali saluti
Giardini Naxos ____________
Con Osservanza
GIUSEPPE RUSSO

0 commenti:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Copyright 2009 - ACTAT Giardini Naxos - Tutti i diritti riservati.





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP